lunedì 9 marzo 2009

Salvare le impostazioni di Mozilla Firefox

 

Mozilla Firefox, scaricabile a questo indirizzo, è il browser maggiormente personalizzabile che io conosca. Una galleria vastissima di estensioni consente di avere a nostra disposizione strumenti che variano dal controllo del meteo all’analisi del codice sorgente di una pagina con relativo file CSS e puntatori alle righe esatte del codice in base al punto in cui puntiamo il mouse sulla pagina da analizzare. Come è possibile notare sono rimasto affascinato da questa estensione e a dover di cronaca ne riporto il nome:

Ma non è questo l’articolo dedicato alle estensioni di firefox, quindi riprendiamo l’argomento del titolo. E’ possibile che per eccessivi rallentamenti o qualsiasi altro problema, decidiate di ricorrere alla formattazione del pc e alla reinstallazione del sistema operativo. Per non perdere tutta la nostra personalizzazione di firefox è necessario cercare la cartella (NOTA: per accedere a tale cartella è necessario abilitare la visualizzazione dei file nascosti):

C:\Documents and Settings\nome utente\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles

(dove C rappresenta la partizione in cui è installato il sistema operativo)e copiarne il contenuto, salvandolo in un’altra partizione o masterizzandolo su un cd. Dopo aver reinstallato il sistema operativo e chiaramente firefox copiamo la cartella salvata in precedenza all’interno dell’indirizzo specificato sopra.

CEAE53E045368AFD0602AA78BC2FFC24

Nessun commento:

Posta un commento